DaTE – Shaping Avantgarde 2020


LARA D SRL

Belluno, Italia

0437 358003

VIA ROMA - TRICHIANA 4
32026 Belluno (Belluno)

Contatta il brand
Dopo aver studiato architettura nella storica città di Venezia, Lara D'Alpaos ha lanciato la sua prima collezione di occhiali con il marchio Lara D' nel 2010. Cresciuta in una famiglia con oltre 40 anni di esperienza nella produzione di occhiali in Italia, e appassionata di moda e design, la sua collezione di lancio ha sollecitato grande interesse, coniugando con successo artigianalità italiana, qualità ed un linguaggio di design estroso, per uno stile che risulta creativo e originale, ma mai fuori luogo.
Il fascino di Lara per l'architettura e i suoi studi in conservazione e restauro e specializzazione in interior design, l'hanno spinta a creare uno stile unico per il settore dell'occhialeria. Il suo stile è strettamente legato alla sua passione per i concetti innovativi del design industriale, alle discipline artistiche e alle possibilità creative offerte dai giochi di sfumature cromatiche. Nelle sue montature artigianali sperimenta combinazioni di forme, geometrie e colori, sempre custodendo una profonda conoscenza della storia dell'occhialeria e della sua evoluzione negli ultimi decenni.
La famiglia di Lara ha avuto un ruolo importante nello scatenare la sua passione per il design di occhiali. Da ragazza, trascorreva le giornate estive nell’ azienda paterna imparando l'arte dell'occhialeria e le precise tecniche artigianali per realizzare e rifinire le montature a mano, conoscenze che l'hanno guidata nella realizzazione del progetto LARA D', lavorando con artigiani locali per sviluppare le montature e perfezionare ogni design.

Azienda

: LARA D SRL UNIPERSONALE
: 45